• +39 051 0472271
  • info@ap-engineering.it

Da dieci anni il team di AP Engineering opera nel settore Qualità a supporto delle aziende, garantendo il raggiungimento dei risultati attraverso un metodo di lavoro meticoloso e basato sull’ascolto delle diverse esigenze.

AP Engineering supporta le aziende nei percorsi di:

ACCREDITAMENTO

L’accreditamento attesta il livello di qualità del lavoro di un Organismo (di certificazione e di ispezione) o di un Laboratorio (di prova e di taratura), verificando la conformità del suo sistema di gestione e delle sue competenze a requisiti normativi internazionalmente riconosciuti, nonché alle prescrizioni legislative obbligatorie.

L’accreditamento è pertanto garanzia di:

  • Imparzialità: rappresentanza di tutte le Parti interessate all’interno dell’Organismo/Laboratorio.

  • Indipendenza: gli auditor e i comitati preposti al rilascio della certificazione/rapporto garantiscono l’assenza di conflitti di interesse con l’organizzazione da certificare.

  • Correttezza: le norme europee vietano la prestazione di consulenze sia direttamente che attraverso società collegate.

  • Competenza: l’accreditamento attesta in primo luogo che il personale addetto all’attività di verifica sia culturalmente, tecnicamente e professionalmente qualificato.

SISTEMA DI GESTIONE

Il sistema di gestione della qualità certificato significa che l’azienda fornisce ai propri clienti un servizio efficiente volto a rispondere in modo efficace alle esigenze degli stessi.

AP Engineering sviluppa un percorso di consulenza completo atto a definire le normative di riferimento e il processo di accreditamento in base al sistema di qualità del cliente. Una volta avviato il procedimento è in grado assicurare il supporto in ogni fase prevista dall’iter, dalla redazione del Manuale di qualità alla gestione dei rapporti con l’Ente di Certificazione.

I Nostri Numeri

La realtà moderna richiede professionalità specifica nei vari settori.

CERTIFICAZIONI OTTENUTE
ISPEZIONI EFFETTUATE
CLIENTI SODDISFATTI
CERTIFICAZIONI NON OTTENUTE